panoramaweb

ski logo

La Storia

Cari amici,

mi è stato dato l’incarico di raccontarvi la storia del nostro club, dalla nascita fino ai giorni nostri, con la motivazione………Francesco...... “devi farlo tu”………. sei o non sei il consigliere anziano?

La cosa mi fa piacere e mi gonfia il petto!!!

Questa nostra piccola ma preziosa associazione è nata quasi per scommessa chiacchierando con i fantastici fratelli Virtuoso i quali, non dimentichiamolo, hanno un papà che è stata la mente di tutto, il caro Romano Virtuoso, già consigliere del locale Centro Sportivo Italiano.

Correva l’anno 2002, si approssimava la nuova stagione invernale , si sbirciavano i vari cataloghi di tour operator per organizzare, come del resto ogni anno, la nostra brava settimana bianca e rispolverando i vecchi sci……..................…allora non erano i “carving”………...... Francesco esordì........................ “che ne dite di partecipare a gare nazionali di sci alpino in quel di Tarvisio (UD)?” Ci guardammo negli occhi, quasi increduli ma nello stesso tempo entusiasti di ciò che le nostre orecchie avevano udito; non sapevamo se in quel momento Francesco volesse prenderci in giro o se parlasse seriamente. Dopo averci assicurato che tutto quello che stava raccontando fosse vero e non frutto di un romanzo, dalle chiacchiere passammo ai fatti e creammo la nostra associazione che il caro Francesco battezzò Ski Fun Club Cava.

Dalle nostre parti a volte basta uno schioccare di dita per veder realizzato un sogno.....

Ci dividemmo i compiti e ci affiliammo al C.S.I., raggiungemmo il numero esiguo di circa 15 soci. Senza alcuna riunione del consiglio direttivo conferimmo a Francesco Virtuoso la Presidenza del Club. All’interno dello Ski Fun Club oltre a noi, allora…….., riuscimmo a coinvolgere anche quelle persone che maggiormente amavano lo sci alpino….................. Roberta De Sio, Alfredo Parisi, Gennaro Senatore, Pasquale Virno e figli, Raffaele Attanasio etc.etc.

Il nostro tutor è e rimarrà Romano Virtuoso che tanto ci ha insegnato e tanto ancora ha da doverci insegnare.

La nostra prima partecipazione a gare nazionali è iniziata nel marzo del 2003 sulle nevi di Tarvisio, è proseguita nel 2004 sul palcoscenico innevato di Cavalese (TN), nel 2005 sempre in Trentino con trasferta a Folgaria sino all’ultima esperienza di Andalo –Fai della Paganella dello scorso marzo. Tutte belle avventure, contornate da un numero sempre maggiore di soci, delle quali possiamo forgiarci di avere ottenuto risultati insperati a livello agonistico. Siamo diventati davvero un bel gruppo!!!!

Siamo entrati da un bel po’ nel terzo millennio e non possiamo più guardare indietro.

Questo nuovo veicolo utraveloce (internet), ci permetterà di colloquiare con voi in tempo reale e sarete sicuramente voi soci a darci utili suggerimenti ed a bacchettarci per i nostri errori.

Per ora basta così, c’è da seguire e preparare una nuova stagione invernale.

BUON LAVORO A TUTTI I NOSTRI ATLETI, TECNICI, DIRIGENTI E SOCI!!!!

Con affetto....... Ciro Romanini

box fotogallery